Tenerife

31.03.2020

.

Santa Cruz de Tenerife
Santa Cruz de Tenerife

Fino al 1927 Santa Cruz de Tenerife è stata l'unica capitale delle Canarie; solo dopo tale anno condivide il ruolo con Las Palmas de Gran Canaria. La città si trova vicino alla città di San Cristóbal de La Laguna, con la quale forma la più grande area urbana nelle Canarie (400 000 abitanti). La città ha il porto turistico più grande della Spagna. Si evidenziano anche i diversi stili d'architettura presenti, in particolare l'Auditorio di Tenerife di Santiago Calatrava, che è considerato uno dei massimi esponenti dell'architettura contemporanea.

Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è uno degli eventi più grandi e spettacolari nel suo genere nel mondo. Ogni mese di febbraio, Santa Cruz de Tenerife, ospita questo importante evento, che attrae circa un milione di turisti provenienti da tutto il mondo. È considerato il secondo carnevale più popolare e conosciuto a livello internazionale dopo quello di Rio de Janeiro (Brasile). In effetti la città di Santa Cruz de Tenerife è gemellata con la città di Rio de Janeiro per questo motivo.


Di forma triangolare, Tenerife è l'isola più grande dell'arcipelago delle Canarie e la più lunga delle Canarie. Tenerife è anche la più grande e popolata isola nella regione Macaronesia. Inoltre, qui c'è la montagna più elevata della Spagna: il vulcano Teide con i suoi 3718 m.

© 2020 Blog lifestyle e bellezza di Livia. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia